LA NOSTRA STORIA

Nel 1993 un gruppo di persone appassionate di monete, francobolli, cartoline e tantissime altre cose, decise di fondare un circolo che poi chiamò BLOB-CLUB COLLEZIONISTI.

Il collezionismo è cultura, perché ci porta a contatto con la storia, la geografia, l’arte in tutte le sue espressioni, la natura e i popoli di tutta la terra; insomma è un mondo immenso che piano piano e con tanta passione il collezionista esplora e studia.

Fin dalla fondazione ci prefiggemmo di fare cultura non solo con le raccolte e le collezioni dei nostri iscritti ma con la volontà e l’impegno di proiettarci all’esterno, uscire dalla cerchia dei soliti “fissati” e proporci a tutti con manifestazioni e mostre, per sviluppare la ricerca storica e artistica. Volevamo e vogliamo condividere con la gente il piacere di conoscere, discutere e apprezzare tutto ciò che il mondo infinito della cultura ci può dare.

Facciamo parte dell’UNIVERSITA’ POPOLARE ed è li che si trova la nostra sede ed il luogo dei nostri incontri domenicali (tutte le domeniche dalle ore 10 alle ore 12 esclusa l’ultima domenica del mese).

VIENI A TROVARCI!